Il pagamento della quota sociale, che avverrà in due tranches nei mesi di Gennaio e Luglio da diritto a:
- Usufruire degli impianti esterni ed interni, inclusa permanenza dei cavalli per 2 ore al giorno nei paddocks (compatibilmente con le condizioni atmosferiche).
- Usufruire della Club-House.
- Usufrure degli spogliatoi e dei servizi igienici.
- Usufruire di uno o più spazi, in relazione al numero di cavalli a pensione, nella selleria per il deposito di selle e finimenti oltre ad uno spazio per il proprio baule.
- Usufruire dei servizi della segreteria per tutte le pratiche FISE relative sia ai rinnovi di patenti e brevetti che per le iscrizioni ai concorsi.
Il pagamento della pensione deve essere regolarizzatoentro il giorno 5 del mese ed include:
- Foraggiamento e cura del cavallo
- Cura del box
- Uso delle strutture
Servizi facoltativi
Verranno concordati i costi dei seguenti servizi:
- Allenamento in giostra
- Allenamento alla corda
- Allenamento montato da istruttore
Costi aggiuntivi
Vedi seguente Fac-simile “scheda costo mensile” che viene utilizzata come ricevuta per il pagamento della pensione.
SCHEDA COSTO MENSILE DEL CAVALLO.
Descrizione della prestazione:
- Costo pensione
- Quota Sociale
- Trasporti
- Assistenza concorsi groom
- Assistenza concorsi Istruttore
- Veterinario
- Farmacia
- Vermifugo
- Altri vaccini
- Giostra
- Allenamento del cavallo alla corda
- Allenamento del cavallo montato Istruttore
- Tosatura
- Ferratura
- Varie ed eventuali
Trasferimento del cavallo ad altro centro.
- Qualora il proprietario del cavallo decidesse di trasferire il cavallo altrove deve darne comunicazione alla direzione del circolo almeno 20 giorni prima dello scadere del mese a mezzo raccomandata A/R. In caso di mancato rispetto di tale condizione gli verrà richiesto il pagamento della pensione relativa al mese successivo.
- In caso di mancato pagamento di due mensilità consecutive il centro si riserva il diritto di utilizzare i cavalli in questione per i suoi scopi sociali (Scuola, Affitto, concorsi etc). I cavalli non potranno essere trasferiti presso altri centri fino a totale estinzione del debito.
- La giornata di chiusura del centro è il Lunedì. Pertanto, salvo necessità particolari, in questa giornata non sarà possibile usufruire degli impianti.
- Per quanto riguarda i concorsi cui i Soci intendono partecipare, al momento dell’adesione verrà contestualmente addebitato l’importo del trasporto al fine di evitare che, in caso di rinuncia alla partecipazione, si verifichino forti rincari sul trasporto stesso a carico dei rimanenti partecipanti alla trasferta.
- Come da regolamento FISE per i concorsi, se il ritiro non dovesse avvenire entro 15 giorni dalla data di inizio concorso, verrà addebitato il 50% della quota di iscrizione, il 100% della quota della eventuale scuderizzazione presso il luogo del concorso, nonché il costo previsto per il trasporto.
REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO
- E’ obbligatorio un abbigliamento tecnicamente adeguato e l’uso del cap per gli juniores
- Non è consentito scendere o salire a cavallo in scuderia
- Non è consentito girare cavalli alla corda in maneggio in presenza di altri cavalli montati
- Non è consentito entrare e sostare all’interno del maneggio durante lo svolgimento delle riprese
- Nel caso di proprietari che optino per la pensione “all’Inglese” non è consentito riporre il proprio cavallo sporco nel box dopo averlo lavorato
- Nel caso di coloro che avranno scelto la pensione “all’Italiana”, dovranno coordinarsi con il groom affinchè lo stesso possa provvedere alla pulizia del cavallo
- È obbligatorio mantenere ordinata la propria attrezzatura in selleria e i propri effetti personali negli spogliatoi
- Qualora i proprietari decidano di montare durante il lavoro della scuola nello stesso campo o maneggio, dovranno chiedere il permesso all’istruttore ed avere cura di non arrecare disturbo allo svolgimento della ripresa
- Per tutti, ma in particolar modo per i proprietari che avranno scelto la pensione “all’Italiana”, si consiglia vivamente di comunicare telefonicamente il proprio orario d’arrivo in scuderia alla segreteria/direzione
|